GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Ambiente

Certificazione EMAS

Eco-Management and Audit Scheme (EMAS) è uno standard volontario proposto dalla Comunità Europea, che prevede una adesione volontaria da parte delle aziende al fine di valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire informazioni su una corretta gestione ambientale. La seconda versione di EMAS (EMAS II) è stata pubblicata dalla Comunità Europea con il Regolamento 761/2001, modificato successivamente dal Regolamento 196/2006. La Certificazione EMAS è compresa tra gli strumenti volontari attivati nell’ambito del V Programma d’azione europeo a favore dell’ambiente. Obiettivo primario della certificazione EMAS è contribuire alla realizzazione di uno sviluppo economico sostenibile all’interno dell’Unione Europea, evidenziando il ruolo e le responsabilità delle imprese.

Sinergest offre un servizio completo all’implementazione dello standard EMAS, supportando l’azienda nell’analisi dei suoi processi organizzativi e nella loro ottimizzazione al fine del recepimento dei requisiti previsti dalla normativa in ambito ambientale.

 

Certificazione UNI EN ISO 14001

La norma UNI EN ISO 14001 definisce i requisiti per l’implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale.

Con la Certificazione ISO 14001, le aziende dimostrano la capacità del proprio Sistema di Gestione Ambientale di tenere sotto controllo gli impatti ambientali causati delle proprie attività e l’impegno nel ricercare continuamente sistemi sostenibili che ne migliorino l’efficacia.

Il servizio offerto da Sinergest nell’ambito della Consulenza ISO 14001 comprende:

  • analisi dei requisiti previsti dalla normativa cogente in materia ambientale,
  • supporto al corretto recepimento della normativa,
  • supporto alla predisposizione del documento di analisi ambientale,
  • supporto e assistenza nell’implementazione del sistema ambientale.