GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Carglass

Carglass

Case study

Carglass, gruppo Belron, è la società specialista in Italia per la riparazione e la sostituzione dei cristalli degli autoveicoli e assiste più di 320.000 automobilisti ogni anno. Dal 2017 Carglass opera anche nel campo della carrozzeria, tramite centri di proprietà e centri affiliati.

L’operazione che nel 2017 ha visto Carglass entrare nel settore della carrozzeria, ha portato l’azienda ad un’ulteriore crescita in termini di filiali e clienti. Da qui la necessità di dotarsi di uno strumento di controllo altamente affidabile e innovativo. Le soluzioni proposte da Sinergest, attraverso i moduli e le App di Suite, sono state scelte da Carglass per l’efficacia e la semplicità.

Con centinaia di centri assistenza (di proprietà e affiliati) sparsi in tutta Italia, l’azienda lavora quotidianamente per rispettare determinati livelli di qualità. Le verifiche effettuate dagli auditor in base a rigide check-list, i punteggi assegnati alle filiali e le non conformità rilevate, costituiscono l’elemento portante per rispettare gli alti standard qualitativi imposti dalle politiche aziendali. La necessità, dunque, è quella di poter gestire gli audit in tutto il loro ciclo: dalla programmazione all’esecuzione, fino agli interventi correttivi e alle analisi statistiche. Il software Gestione Audit di Sinergest Suite permette tutto questo, attraverso il modulo desktop e l’applicazione mobile. Carglass, infatti, ha scelto di dotarsi anche della App per tablet che consente agli auditor di eseguire le verifiche in mobilità, più velocemente e con l’eliminazione di noiosi supporti cartacei.

Non solo. L’azienda ha scelto anche il modulo, con relativa applicazione per smartphone, di Controlli Operativi: il nuovo strumento è stato creato per rispondere alle esigenze dei sistemi di gestione (Qualità, Sicurezza, Ambiente e Privacy) ma più in generale per ogni necessità di controllo quali, ad esempio, verifica di aree e reparti, controllo di impianti, macchinari e attrezzature, corretta esecuzione di attività, rilevazione parametri, ispezione del personale e postazioni di lavoro, dotazioni. Rispetto agli Audit, cioè a verifiche ispettive che devono rispondere a determinati standard e procedure, la soluzione Controlli Operativi permette di tenere sotto costante controllo i processi (ma non solo) in tempo reale e in modo agile.