GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Colmec

Colmec

Case study

Colmec Spa, realtà mondiale nella fabbricazione di macchine per l’industria delle materie plastiche e della gomma, ha scelto il software Sinergest Suite per migliorare e informatizzare la gestione dei processi Qualità e Sicurezza.

Nei suoi 45 anni di attività, Colmec ha conquistato sul mercato internazionale una posizione primaria nella costruzione di linee di estrusione per gomma. La costante ricerca di nuove tecnologie, l’attenzione alle specifiche esigenze del cliente, le proposte innovative, il costante controllo nel processo produttivo sono i punti di forza su cui l’azienda di Busto Arsizio ha costruito la propria immagine e con cui ha acquistato la piena fiducia dei propri clienti. La direzione della società, anche al fine di assicurare la sostenibilità aziendale, ha deciso di attuare, certificare e mantenere attivo un Sistema di Gestione Integrato Ambiente e Sicurezza in accordo alle norme UNI EN ISO 14001 e BSOHSAS 18001.

L’azienda lombarda, già in possesso delle certificazioni in ambito Ambiente e Sicurezza, sta affrontando il percorso che nel 2019 la porterà a certificarsi anche nel campo Qualità. Attraverso Sinergest Suite, Colmec ha informatizzato i processi e ha deciso di gestirli in maniera integrata. Nella prima fase del progetto l’attenzione è stata concentrata sulla Qualità grazie ai moduli Scadenzario, Non Conformità, Azioni Correttive, Documentale e Fornitori. Nel secondo step l’aspetto della Sicurezza sul Lavoro sarà gestito con Risorse Umane-Formazione-Nomine, DPI e Visite Mediche.