GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Ecoeridania

Ecoeridania

Case study

“Competitività, rispetto per l’ambiente e sicurezza dei lavoratori”. Sono questi i tre cardini su cui si basa il lavoro quotidiano di Eco Eridania, società leader in Italia nel settore rifiuti. Per un’organizzazione di tale livello, che opera in un campo tanto delicato, la gestione del Sistema Qualità è cosa complessa. Per questi motivi l’azienda ha deciso di affidarsi a Sinergest Suite per l’informatizzazione dei processi relativi alle scadenze e ai fornitori.

Fondata a Genova nel 1988, Eco Eridania nel corso degli anni si è affermata come azienda di riferimento in Italia nei servizi di raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento di rifiuti di origine sanitaria e industriale. Il Gruppo Eco Eridania conta attualmente 10 aziende e il portafoglio clienti vanta una notevole componente pubblica, costituita da Asl e Aziende Ospedaliere acquisite tramite gare pubbliche, nonché un consistente patrimonio di clienti privati.

L’esigenza della società era quella di dotarsi di uno strumento informatico evoluto in grado di far fronte alla complessità della gestione di scadenze e fornitori.

Gestione scadenze. Grazie al modulo Scadenzario di Sinergest Suite, Eco Eridania riuscirà a gestire le innumerevoli scadenze ambientali legate agli otto siti in cui opera e alle dieci aziende che costituiscono il gruppo. Il software scadenzario rappresenta uno strumento centralizzato e integrato per la gestione di tutte le scadenze aziendali. Il modulo consente inoltre la creazione, la registrazione e la pianificazione di altri eventi imputabili ad entità, infrastrutture, reparti, aree aziendali, clienti e fornitori.

Gestione fornitori. La documentazione richiesta ai fornitori di servizi (molto complessa, a causa delle normative e dei requisiti che caratterizzano il settore rifiuti) necessitava di una gestione strutturata. La soluzione Sinergest Suite consente al fornitore l’accesso diretto alla piattaforma di gestione con la possibilità di caricare direttamente la documentazione richiesta da Eco Eridania. Il software gestione fornitori è la soluzione ideale per un controllo completo, rapido e organizzato con processo di qualifica e monitoraggio.