GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Gruppo Laminazione Sottile

Gruppo Laminazione Sottile

Case study

Il Gruppo Laminazione Sottile, specializzato nella trasformazione di alluminio, è composto da 8 aziende: Laminazione Sottile (la capogruppo fondata nel 1923), Italcoat, Contital ed IPS Industrial Packaging Solution in Italia, i2r nel Regno Unito e in Corea del Sud, PLLANA GmbH in Germania e Contital LM Turkey in Turchia. Le aziende del Gruppo, integrate in filiera, producono coils di alluminio in diverse forme, leghe e trattamenti superficiali, incluso verniciatura e stampa, oltre alla produzione di vaschette di alluminio per uso alimentare. Le numerose certificazioni garantiscono la qualità dei prodotti e dei processi: ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, OHSAS 18001:2007, SA 8000:2014, EMAS ed AEO-F.

Nell’ambito dei progetti di crescita ed evoluzione, il Gruppo Laminazione Sottile era alla ricerca di una soluzione in grado di informatizzare tutti gli aspetti del mondo qualità, fino ad ora gestiti in maniera tradizionale. Le richieste dell’azienda erano chiare sin dall’inizio: un software modulare, customizzabile, integrabile con i sistemi informativi già in uso e utilizzabile con device mobili.

Sinergest Suite è stato scelto dal Gruppo Laminazione Sottile dopo un’attenta valutazione di altri prodotti presenti sul mercato. Il primo step prevede l’informatizzazione dei principali processi del mondo qualità: la gestione delle non conformità e delle relative azioni correttive, la gestione dei controlli operativi e degli audit. Laminazione Sottile ha scelto sin dall’inizio di dotarsi delle app per i Controlli Operativi e per gli Audit, in modo da garantire la gestione e le operazioni di verifica anche in completa mobilità.