GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Idealservice

Idealservice

Case study

Nata nel 1953 a Udine come piccola impresa di pulizie, oggi Idealservice Società Cooperativa è una delle più importanti aziende italiane nei settori dell’ecologia e dei servizi ambientali, nel facility management, nel riciclo e nel riuso dei rifiuti e delle materie plastiche. Idealservice dà lavoro a quasi 3 mila addetti, conta su un parco di oltre 1.300 clienti e gestisce oltre 1.200 fornitori.

Alla luce di questi numeri e della spinta espansiva che la sta portando anche fuori nazione, l’azienda ha sentito la necessità di informatizzare molti processi finora gestiti con strumenti che rischiavano di diventare inadeguati. Idealservice cercava una soluzione informatica in grado di rispondere sia alle necessità dei ruoli direzionali che degli operatori sul campo.

Il progetto sviluppato con Sinergest prevede l’informatizzazione di una vasta serie di processi aziendali: dalla gestione delle non conformità agli audit, dai controlli operativi alle manutenzioni, fino alla gestione dei documenti e delle scadenze. Quello che sta muovendo i primi passi in queste settimane, è un programma complesso che abbraccia tutto il mondo della qualità, ma non solo. Idealservice, infatti, è un’azienda pluricertificata: dalla ISO 9001 alla 14001, dalla 18001 alla Certificazione SA8000.

Tra le soluzioni scelte da Idealservice spicca il Software Gestione Audit, che sarà utilizzato dall’azienda per le verifiche interne. Per rendere più veloci ed efficienti i controlli all’interno delle varie strutture che rispondono alla società, Idealservice si è dotatata anche delle App Software Controlli Operativi e la App Software Manutenzione che permetteranno una gestione dei processi in piena mobilità ai numerosi operatori sparsi su tutto il territorio nazionale.