PCMC Italia Spa
PCMC Italia S.p.a. progetta e realizza macchinari da trasformazione per le industrie del tissue e del tessuto non tessuto. Con sede storica a Green Bay (Wisconsin, USA), l’azienda ha attività produttive e commerciali in Europa, Asia e America Latina, coordinate dalla PCMC Italia Spa che si trova a Lucca, in Toscana, cuore pulsante del mercato mondiale del Tissue. La PCMC fa parte del gruppo Americano Barry-Wehmiller Companies, Inc., (St. Louis, Missouri), che con oltre 12.000 dipendenti è leader mondiale nella fornitura di tecnologia per la trasformazione di carta e cartone, tecnologia per il confezionamento, e di consulenza e servizi ad un ampio spettro di industrie.
La PCMC Italia è diventata il centro di riferimento del gruppo grazie anche ad investimenti mirati al continuo sviluppo e alle risorse umane. Quello che contraddistingue l’azienda è infatti un’attività continua orientata all’innovazione del prodotto e all’ottimizzazione dei propri processi. Per questo era alla ricerca di un partner dinamico e innovativo, che offrisse competenze consulenziali specifiche in area organizzativa unite ad una tecnologia estremamente flessibile, in grado quindi di adattarsi con semplicità al percorso di evoluzione aziendale.
PCMC Italia Spa ha scelto la piattaforma web-based Sinergest Suite e la consulenza di Sinergest per i processi standard legati alla Qualità e alla Sicurezza.