GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

CSQA avvia la sua Rivoluzione organizzativa 4.0, insieme a Sinergest

L’Organismo di Certificazione CSQA, sceglie Sinergest come partner tecnologico e consulenziale, in un importante progetto di riorganizzazione ed evoluzione strutturale dei propri processi interni.

Con sedi in Italia e all’estero, più di 200 dipendenti e 400 Auditor professionisti di riferimento, CSQA offre i propri servizi (certificazione, auditing e formazione) nei settori dell’Agroalimentare & Packaging, Sostenibilità, Life Sciences Sanità e Salute, Sicurezza IT, Pubblica Ammininstrazione, Servizi Formativi / Tecnici / Turistici / Pubblici, Foreste, Legno e Carta.

Dal 1990 ha saputo incontrare le esigenze di una clientela sempre più vasta e differenziata, offrendo servizi che vanno dalle certificazioni di prodotto (regolamentate e volontarie) ai sistemi di gestione quali: qualità, ambiente, energia, sicurezza sul lavoro, information security e responsabilità sociale. Opera con un Centro di Formazione specializzato e svolge attività di auditing in 31 paesi nel mondo.

L’importante ritmo di crescita, la gestione di una gamma di servizi sempre più ampia, il necessario coordinamento delle sedi, dei dipendenti e professionisti di riferimento, l’eterogeneità degli strumenti di gestione interni, hanno spinto CSQA ad intraprendere un importante progetto strategico di riorganizzazione ed evoluzione dei propri processi, volto alla standardizzazione e al controllo di dati e attività, all’ottimizzazione di tempi e risorse, all’adozione di nuove soluzioni digitali.

Le caratteristiche che contraddistinguono Sinergest sul mercato hanno rappresentato quel mix perfetto che CSQA stava cercando: un approccio metodologico fatto di consapevolezza e metodo, esperienza e competenze specifiche, tecnologia avanzata e know-how in ambito di integrazione di sistemi.

Sinergest supporta nel tempo l’evoluzione organizzativa aziendale, con un approccio del tutto ‘su misura’, calibrato sulle effettive necessità del cliente e sviluppato in sinergia con lui. La lunga esperienza maturata a fianco degli Enti di Certificazione le ha consentito di acquisire una profonda conoscenza delle loro peculiarità strutturali e organizzative, a cui affianca una piattaforma evoluta e flessibile, in grado di integrare le più innovative tecnologie digitali.

Il progetto sarà affidato ad un team di Project Manager Senior e sarà operativo da gennaio 2023.

Sinergest è fiera di essere stata scelta da CSQA come partner tecnologico e consulenziale, certa dei risultati concreti che potranno essere raggiunti da questa importante sinergia.