GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Gestione delle manutenzioni: Sinergest Suite per Masmec

Innovazione e passione. Si può racchiudere in due parole lo spirito che guida il lavoro giornaliero di Masmec, azienda pugliese specializzata in tecnologie di precisione, robotica e meccatronica. Con circa 280 dipendenti e tre stabilimenti di produzione, Masmec si è rivolta a Sinergest per migliorare i propri processi interni relativi a Qualità, Impianti e Sicurezza, con due priorità: le manutenzioni delle infrastrutture aziendali e la gestione dei dispositivi di protezione individuale (DPI).

L’AZIENDA

Masmec Spa nasce nel 1988. Da un lato, progetta e realizza sistemi automatici per assemblare e testare componenti automotive, che vanno da frizioni, pompe e iniettori, a trasmissioni, motori e batterie per i veicoli elettrici. Ogni sistema viene studiato in base alle necessità del cliente e predisposto per una facile riconfigurazione al variare dei bisogni produttivi.

Dall’altro lato, Masmec opera nel settore del biomedicale per potenziare prevenzione, diagnosi e cura delle malattie attraverso lo sviluppo di dispositivi d’avanguardia: navigatori per l’interventistica e la chirurgia e sistemi automatici per la medicina di laboratorio.

LE NECESSITÀ E LE SOLUZIONI

Per una realtà innovativa come Masmec, dove l’impegno costante è quello del miglioramento continuo e della ricerca di soluzioni di prodotto flessibili, personalizzate e ad alto contenuto tecnologico, gestire in maniera efficace i processi legati alla funzionalità ed alla sicurezza del luogo di lavoro, diventa elemento imprescindibile.

Con questo obiettivo, la priorità è andata alla gestione delle manutenzioni degli impianti aziendali attraverso il software Sinergest Suite. Già scelto da moltissime grandi realtà italiane, lo strumento sviluppato da Sinergest consente la pianificazione, la gestione e il controllo della attività di manutenzione ordinaria e straordinaria per impianti, macchine, linee e molto altro, anche con utilizzo di piattaforme Android e IOS.

Sul fronte sicurezza, il primo step di progetto prevede l’informatizzazione della gestione dei DPI, per ottenere un controllo efficace e centralizzato sulle assegnazioni, sulle consegne e le verifiche dei dispositivi di protezione individuale.