GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Italpizza sceglie Sinergest Suite

Tradizione, Sicurezza, Qualità e Innovazione. Sono questi i principi fondamentali che guidano Italpizza, nota azienda alimentare con sede a Modena, che ha deciso di affidarsi al software Sinergest Suite per la gestione informatizzata dei processi Qualità. Una decisione guidata dalla consapevolezza di scegliere un partner con una lunga esperienza nei progetti in ambito alimentare e che condivide i principi della propria attività.

LE NECESSITÀ

Fondata nel 1991, oggi Italpizza conta circa 1000 addetti e produce 110 milioni di pizze all’anno. Il suo successo nel mondo (con esportazioni in 55 paesi) è dovuto al processo produttivo semi-artigianale. I prodotti lievitano oltre 24 ore, in maniera naturale senza l’aggiunta di additivi chimici. Tutte le pizze sono stese a mano in modo tale che la struttura della pasta rimanga intatta dopo la lunga lievitazione. La cottura avviene su forni a legna, alimentati con legna di quercia e faggio.

La Qualità – è evidente – è al centro di tutto il sistema produttivo e ha caratterizzato il successo di Italpizza nel corso degli anni. La necessità espressa a Sinergest era quella di rendere più veloci ed efficienti alcuni processi aziendali come la gestione dei Reclami, delle Non Conformità e delle Azioni Correttive.

IL PROGETTO

Il cuore del primo step di progetto è una rinnovata gestione dei processi tipici dei Sistemi di Gestione Qualità attraverso la loro completa informatizzazione.

Grazie alla tecnologia Suite, le informazioni vengono centralizzate, assicurando il recepimento e la corretta gestione delle prescrizioni normative e legislative, garantendo il controllo su scadenze, disposizioni, anomalie. Tutto attraverso uno strumento informatico semplice da utilizzare, in grado di adattarsi anche alle future evoluzioni aziendali.