Sinergest tra le prime aziende certificate UNI EN ISO 9001: 2015
A soli 5 mesi dalla pubblicazione della nuova edizione della norma ISO 9001, che sostituisce la versione 2008 concedendo un periodo di transizione di 3 anni, Sinergest è tra le prime aziende a effettuare il passaggio. Il sistema di gestione qualità di Sinergest, completamente informatizzato, ha ottenuto il 25 febbraio 2016 la certificazione UNI EN ISO 9001: 2015.
Tra gli elementi di novità della nuova norma UNI EN ISO 9001: 2015, pubblicata il 15 settembre 2015, ricordiamo il nuovo approccio al Sistema di Gestione basato sull’analisi dei rischi e delle opportunità in relazione al contesto, fattori interni ed esterni, bisogni e aspettative delle parti interessate, la gestione delle informazioni documentate, la verifica delle prestazioni e l’utilizzo di indicatori ai fini del miglioramento continuo.
Essenziale diventa quindi per le aziende la necessità di monitoraggio e analisi dei dati e l’attenzione continua al controllo e alla misurazione dei processi.
Esigenze per le quali Sinergest ha cercato da subito risposte all’avanguardia, non solo in termini di consulenza ma anche di soluzioni software, adeguando la propria piattaforma web-based Sinergest Suite alle novità normative e introducendo il nuovo modulo ‘Analisi Rischi Processi’. Il modulo sarà lanciato già nel mese di marzo e presentato in anteprima ai clienti Sinergest.