DIGITAL SOLUTIONS FOR EXCELLENCE

Soluzioni innovative per l’evoluzione organizzativa nelle imprese.

Sinergest e RTS Sistemi, insieme per le aziende del settore cartario

Sinergest annuncia la nuova partnership con RTS Sistemi, leader nella produzione di software per l’industria del cartone ondulato In Italia, presente nei mercati di Europa, America Latina, Medio Oriente, Nord e Sud Africa. Obiettivo della partnership tra Sinergest ed RTS è quello di offrire alle imprese che operano nel mondo del cartone ondulato strumenti evoluti ed integrati per l’ottimizzazione dei processi legati ai sistemi di gestione (in special modo qualità e sicurezza) oltre al controllo di tutti gli adempimenti previsti da normative e legislazione vigente. L’accordo di collaborazione prevede lo sviluppo di protocolli di integrazione ad hoc tra la piattaforma ERP di RTS e le funzionalità del software Sinergest Suite di Sinergest.

Obiettivo ambizioso ma già raggiunto con importanti risultati in realtà di rilievo, tra cui il Gruppo Ondulkart Spa di Treviso, azienda leader nel settore imballaggi in cartone ondulato, dove l’integrazione nativa tra il software gestionale RTS e la piattaforma web-based Sinergest Suite ha consentito una gestione avanzata del Sistema Qualità sui processi di gestione relativi a segnalazioni e richieste della “produzione”, reclami clienti, trattamenti dei prodotti non conformi rilevati in accettazione arrivi, in produzione e/o durante i controlli finali e lo stoccaggio. L’efficace e tempestivo scambio di informazioni tra gli applicativi di RTS Sistemi e Sinergest ha permesso un monitoraggio in tempo reale sulle attività e rielaborazioni statistiche evolute e puntuali. E’ stato altresì possibile realizzare per il Gruppo Ondulkart progetti di sviluppo dell’area produzione su richieste e proposte di miglioramento, così come una gestione organizzata degli audit. Tutto questo grazie ad un sistema informatico che assicura un unico flusso dati veloce e organizzato, una drastica riduzione dei tempi di gestione, un controllo completo e tempestivo delle attività, un reale miglioramento dell’efficienza nei confronti del cliente.

Una partnership tecnologica in grado di offrire soluzioni di alto livello, grazie alla perfetta complementarità dei nostri prodotti e know-how altamente specializzati. Ritengo infatti che l’integrazione di strumenti e esperienze costituisca uno degli elementi vincenti per affrontare le problematiche e le difficoltà del mercato di oggi”. Questo è il commento Marco Vannucchi, CEO di Sinergest, che conferma la direzione già intrapresa dalle due aziende verso la verticalizzazione, l’integrazione e la flessibilità a servizio del cliente, in grado di accompagnarlo in un processo continuo di sviluppo organizzativo e crescita della propria competitività’.

ferie-estive-banner-2022