GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Neri Industria Alimentare sceglie Sinergest per lo Standard IFS Food 7

Neri Industria Alimentare sceglie Sinergest per lo Standard IFS Food 7

Neri Industria Alimentare S.p.a. ha scelto la consulenza di Sinergest S.r.l. per l’implementazione della versione 7 dello Standard IFS Food.

Il marchio Neri è conosciuto da 70 anni per l’attività di produzione di sottoli in Toscana e da sempre sinonimo di eccellenza e qualità. L’azienda persegue i propri obiettivi in modo sostenibile e responsabile, con un’attenzione particolare al benessere del territorio circostante. L’eccellenza del prodotto è garantita dalle più aggiornate tecnologie e dal rispetto di elevati standard di qualità e sicurezza dei prodotti alimentari.

Nell’ambito del progetto, i consulenti di Sinergest Srl, specializzati nell’ambito della consulenza organizzativa alle aziende alimentari, affiancheranno l’azienda, al fine di adeguare il Sistema di Gestione Qualità alla nuova versione 7 dello Standard IFS Food.

L’obiettivo principale dello standard IFS Food è garantire la sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti e dei processi, laddove si possono presentare pericoli di contaminazione del prodotto durante il confezionamento primario. Lo standard IFS Food è stato aggiornato nel 2020, allineandosi ai nuovi requisiti di riconoscimento GFSI 2020.1 e alla terminologia usata dal Codex.

Sarà affrontata l’analisi del rischio e dei processi che possono impattare sulla sicurezza alimentare, allineandosi al nuovo approccio dello standard basato sull’Assessment, come valutazione per evidenziare l’approccio di prodotto e di processo dell’IFS in linea con la norma ISO/IEC 17065.

Tra le novità acquista importanza, inoltre, l’aspetto della cultura della sicurezza alimentare (Food Safety Culture). Sinergest Srl accompagnerà l’organizzazione nell’accrescere internamente la consapevolezza della sicurezza alimentare per proteggere la salute dei consumatori