“Senza mai Arrenderci”: Sinergest è ‘Azienda per l’Africa’ a fianco di Amref Health Africa
La crescente tendenza alla creazione di partnership tra mondo profit e no profit ha un grande valore: le aziende stanno prendendo posizione rispetto ai grandi temi dello sviluppo e della sostenibilità, impegnandosi attivamente per il benessere del pianeta e della società globale.
Impresa e solidarietà da sempre sono i valori fondanti del dna Sinergest, un binomio che in perfetto equilibrio ne orienta l’azione aziendale rispetto ai temi dello sviluppo, della sostenibilità, della lotta alle disuguaglianze e della tutela dei diritti universali.
Nel 2021 Sinergest ha scelto di entrare a far parte del club Aziende per l’Africa, sostenendo il programma Erripo Oontoyie di Amref Health Africa per la lotta alle mutilazioni genitali femminili e l’estensione del diritto alla salute.
Il contributo di Sinergest rappresenta un atto di fiducia che Amref si impegna a trasformare in interventi concreti per garantire eguaglianza, tutela dei diritti fondamentali, accesso ai servizi di assistenza medica, ad acqua pulita e sicura da bere, a informazioni essenziali per prevenire il diffondersi di malattie mortali nel Continente Africano.
Una partnership virtuosa che ci riempie di gioia e che grazie all’operato di Amref permette a Sinergest di fare la propria piccola parte nella costruzione di un mondo più giusto e solidale, sostenendo progetti e interventi destinati alle popolazioni delle aree più vulnerabili dell’Africa sub-sahariana vittime della povertà estrema, della disuguaglianza di genere, dei diritti fondamentali negati o non garantiti, di un mondo spesso impegnato a guardare altrove.
Scopri le aree di intervento di Amref Healt Africa e dai il tuo sostegno.