GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Sinergest e Sant’Egidio-Lucca a sostegno della comunità locale

In questo periodo in cui gli equilibri economici e sociali si fanno sempre più fragili, più fragili diventano le famiglie, soprattutto quelle con più basso reddito, e più vulnerabili diventano le persone. Persone che spesso sono già provate da condizioni di precarietà e indigenza; persone che vivono ai margini della società e abitano una casa senza pareti; persone anziane costrette a convivere con le ombre della solitudine, cui spesso si affianca, in mancanza di un supporto sociale adeguato, lo spettro della povertà.

Un virus, una malattia o la perdita del posto di lavoro sono sufficienti a far ricadere queste persone nella multi-forme categoria della “fragilità”, intesa come fragilità personale, famigliare, sociale, economica o sanitaria.

Ed è per questo che quanto non mancava mai di ricordare Papa Giovanni XXIII “Nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo” diventa oggi, nel pieno di una pandemia che ha sconvolto i paradigmi economici, sociali e sanitari del nuovo millennio, dovere morale a cui nessuno può e deve sottrarsi.

Noi come Sinergest anche quest’anno abbiamo voluto confermare il nostro impegno a sostegno della comunità locale attraverso l’operato della Comunità di Sant’Egidio – Lucca, con un contributo che l’associazione Sinergest For ha donato per un aiuto alimentare alle famiglie in difficoltà economica, agli anziani soli e ai senza fissa dimora della città.

La donazione ha inoltre fatto sì che in occasione del Natale oltre 200 bambini potessero ricevere un piccolo dono, grazie al quale vivere questo periodo di festa con un sorriso in più.

Sant’Egidio è una Comunità cristiana nata nel 1968 per iniziativa di Andrea Riccardi. Con gli anni è divenuta una rete di comunità che “con una particolare attenzione alle periferie e ai periferici” raccoglie uomini e donne di ogni età e condizione.

I poveri e chiunque si trovi nel bisogno – anziani, senza dimora, migranti, disabili, detenuti, bambini di strada e delle periferie – sono i fratelli e gli amici della Comunità.

Alla Comunità di Sant’Egidio – Lucca va il nostro ringraziamento per l’immancabile e instancabile lavoro a supporto della nostra gente e della nostra città.