GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Sinergest Suite per Reckitt Benckiser

Una gestione evoluta di dati, documentazione e scadenze, per risparmiare tempo e migliorare l’efficienza. È questo ciò che cercava Reckitt Benckiser e che ha trovato nel software Sinergest Suite. La multinazionale britannica di beni di consumo ha deciso di compiere la propria evoluzione organizzativa sul fronte della gestione degli Appalti affidandosi alla tecnologia Suite e alla competenza Sinergest.

LE NECESSITA’

Nata nel 1999 dalla fusione tra la britannica Reckitt & Colman e la tedesca-olandese Benckiser, oggi la Reckitt Benckiser è una delle più importanti multinazionali nel settore salute, igiene e casa. Basti pensare ad alcuni dei più noti marchi prodotti e commercializzati in tutto il mondo: Air Wick, Calgon, Durex, Dr. Scholl, Gaviscon, Napisan, Nurofen e moltissimi altri. In Italia, lo stabilimento di Reckitt Benckiser si trova in Veneto a Mira (Ex Mira Lanza), nell’entroterra veneziano. Sempre a Mira è presente il Centro Ricerche e Sviluppo (Research and Development R&D) di alcuni prodotti Reckitt Benckiser.

L’esigenza evidenziata era quella di gestire in maniera evoluta la mole di dati e procedure legata alle aziende appaltatrici: dai requisiti di idoneità tecnico-professionale del personale, alla documentazione obbligatoria come Durc e Duvri, ai documenti relativi ai mezzi come assicurazioni e verifiche tecniche.

IL SOFTWARE GESTIONE APPALTI SINERGEST SUITE

Attraverso il Modulo Appalti Sinergest Suite, Reckitt Benckiser potrà gestire i dati delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, amministrare lo scambio di documentazione con il fornitore, automatizzare il controllo sulle scadenze e gli aggiornamenti, censire e verificare idoneità (con relativi documenti) di risorse umane, macchinari e attrezzature.

L’informatizzazione della gestione degli appalti garantisce un controllo completo, centralizzato e in tempo reale su documenti e scadenze. I fornitori possono essere coinvolti in prima persona: attraverso l’accesso al software con le Viste Lite, le ditte procedono in modo autonomo all’aggiornamento e all’invio di tutta la documentazione necessaria all’appalto. I responsabili di Reckitt avranno così un controllo a 360° sulla situazione, supportato da alert e notifiche in caso di documenti mancanti, scadenze imminenti e/o periodiche.