GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Sinergest Suite tra i software del progetto europeo InnoPeer Avm sull’Industria 4.0

Sinergest Suite è l’elemento di connessione tra i vari sistemi aziendali, l’interfaccia unica per la gestione dei principali processi produttivi e manageriali”. È questa la testimonianza diretta raccontata da P.M. Spa nell’ambito del progetto europeo InnoPeer Avm sull’Industria 4.0. Nel documento che riassume le esperienze delle aziende più virtuose, scelte da Università ed Istituti di Ricerca partner del progetto, la modenese P.M. Spa racconta i motivi che l’hanno spinta a scegliere il software Sinergest Suite e i risultati ottenuti grazie alla sua implementazione.

L’obiettivo del progetto InnoPeer Avm (iniziato nel 2017 e concluso poche settimane fa) era quello di sostenere le priorità di investimento nel campo della ricerca, dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione, sviluppando e testando un programma completo di qualificazione transnazionale di AVM (advanced manufacturing). Al di là dello sviluppo e dell’introduzione di nuove tecnologie, il progetto voleva diffondere la cultura dell’innovazione nelle piccole e medie imprese europee, formando dei veri e propri InnoPeer Avm Managers, in grado di affrontare le sfide della crescita imposte dal periodo che stiamo vivendo.

P.M. Spa rappresenta da anni un’eccellenza nel campo delle lavorazioni meccaniche ed assemblaggi di precisione. Coordinata dall’ingegner Enrico Pradelli, l’azienda emiliana ha realizzato il progetto di digitalizzazione insieme alla Democenter-Sipe Foundation e ha pubblicato il suo “case” che vede proprio Sinergest Suite come strumento di innovazione dei processi di business, di crescita dell’efficienza produttiva, di risparmio di tempo e di costi nei processi produttivi (soprattutto nelle fasi dei controlli e delle manutenzioni), di controllo in tempo reale di numerose performance aziendali.

Ecco il testo pubblicato sul volume finale: