GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Sinergest con Idearte nella nuova mostra di Villa Bottini

Si chiama “L’albero della arti” il nuovo evento organizzato dall’associazione culturale IdeArte. Da questo mercoledì, fino al 26 giugno, in mostra opere di scultura, pittura e fotografia, secondo un percorso che nelle sale di Villa Bottini darà vita ad una sorta di fusione delle varie arti, con l’obiettivo di creare nei visitatori un’alternanza di sensazioni e di emozioni. 21 gli artisti selezionati dai direttori artistici Nelita Specchierla e Peppe Tambè, autori sia di chiara fama che emergenti, sia lucchese che provenienti da altre parti d’Italia.

“L’allestimento scelto – spiegano i due curatori – si avvale di materiale “povero”, perché volevamo valorizzare l’imponenza degli affreschi all’interno di Villa Bottini e accentuare l’impatto visivo delle opere presentate”.

In mostra sarà presente anche un elaborato in cartapesta degli alunni della classe seconda della scuola primaria “G. L. Radice”(Istituto Comprensivo Lucca 6), a testimonianza di come si possano avvicinare i bambini a varie forme d’arte. L’inaugurazione è fissata per mercoledì 19 giugno alle ore 17 alla presenza di alcune cariche istituzionali del Comune e dell’Unicef che da sempre danno all’associazione il loro patrocinio, a cui si affianca il main sponsor Sinergest.

La mostra rimarrà allestita fino al 26 giugno; nei giorni feriali dalle 16 alle 19 e nei giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Mostra idearte