Fontana Pelletterie
Il Gruppo Fontana dal 1915 è leader nella produzione di borse ed accessori in pelle per il mercato del lusso. Gli uffici e gli stabilimenti produttivi di Milano e Firenze occupano complessivamente 300 persone, sviluppando un fatturato di circa 100 milioni di Euro.
La sede del gruppo, situata a Milano nel distretto di Porta Romana, comprende, oltre agli uffici direzionali, anche uffici di progettazione e sviluppo, laboratori, magazzini materie prime ed un esclusivo punto vendita monomarca.
Ai fini di incrementare l’affidabilità e l’efficienza del controllo della qualità dei materiali nel rapporto di fornitura, la richiesta da parte di Fontana Pelletterie è stata quella di implementare una soluzione software per il controllo qualità in accettazione e in produzione, che fosse snello, user friendly e possibilmente utilizzabile su dispositivi mobile. Importante uniformare una gestione purtroppo parcellizzata su più file, creando un unico flusso dati con il nuovo gestionale, specifico per il settore Manifatturiero/Pelletteria, in fase di implementazione.
In una seconda fase, Fontana Pelletterie SpA ha manifestato l’esigenza di gestire gli Audit per verifiche a fornitori mediante un sistema informatizzato, che preveda l’utilizzo di app per permettere la raccolta di evidenze, foto, video, firme, compilando eventuali rilievi. In una seconda fase lo stesso fornitore avrebbe dovuto eseguire controlli e ispezioni tramite checklist con frequenze tendenzialmente giornaliere.
Guarda il Caso Studio