GET THE BEST PERFORMANCE

Il modo più avanzato ed efficace per gestire al meglio i tuoi processi aziendali.

Silgan

Silgan

Case study

Silgan Dispensing Systems è una multinazionale operante in tutto il mondo mondo nel campo del packaging. Con sedi produttive in tre continenti, Silgan è fornitore leader a livello mondiale di spruzzatori ed erogatori per le principali aziende produttrici di beni di consumo di marca nei mercati della casa, della salute e della bellezza.

Con oltre 300 dipendenti nei due stabilimenti produttivi italiani, il lavoro quotidiano degli uffici HR è molto complesso. Per questo motivo l’azienda ha deciso di rivolgersi a Sinergest per una soluzione in grado di garantire il controllo di tutti i processi legati alle risorse umane, di far risparmiare tempo e di far evitare errori e mancanze.

Integrato con i sistemi informativi già in uso in azienda, il Software Gestione Risorse Umane e il Software Gestione Formazione di Sinergest Suite permettono a Silgan di gestire gli aspetti organizzativi, di sicurezza e formazione del personale, instaurando modalità operative standard e permettendo una facile rielaborazione di dati e statistiche.

Il rispetto della normativa inerente la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro implica l’identificazione e il controllo dei rischi ai quali è sottoposto ogni dipendente, così come la disposizione di visite mediche e accertamenti periodici. Questo richiede all’azienda la gestione di un programma di sorveglianza sanitaria specifico per ogni risorsa. Il Software Gestione Visite Mediche consente all’azienda un controllo centralizzato sulle le attività di sorveglianza sanitaria inerenti il personale, con identificazione di mansioni e rischi per ogni dipendente, assegnazione di protocolli sanitari, controllo e gestione di esami e visite mediche e relativi allegati.