DIGITAL SOLUTIONS FOR EXCELLENCE

Soluzioni innovative per l’evoluzione organizzativa nelle imprese.

Realizziamo insieme il sogno di Séraphine

Realizziamo insieme il sogno di Séraphine

Grazie alla sinergia tra Sinergest For, il cuore solidale di Sinergest, e l’associazione no profit lucchese Stella di Cuori, è nato il progetto “Il sogno di Séraphine”, una raccolta fondi destinata alla costruzione di un pozzo di accesso all’acqua potabile da donare a tutta la popolazione di Pagou, un paese in Burkina Faso.

Com’è nato questo progetto?

In Burkina Faso c’è un paese, Pagou, vicino alla città di Garango, dove la popolazione per raggiungere la prima fonte di acqua potabile disponibile è costretta a percorrere ben oltre cinque chilometri a piedi. A Pagou le persone non hanno la possibilità di scegliere, la povertà e la mancanza d’acqua sono un’emergenza continua che fa paura ogni giorno ed è causa di moltissima sofferenza.

Séraphine aveva un sogno: costruire un nuovo pozzo per portare acqua potabile alle donne del suo paese.

Séraphine ci ha lasciati l’undici agosto 2022. Era una donna molto attiva all’interno della sua comunità, generosa e volenterosa, stimata da tutti. Séraphine era una donna che pensava sempre agli altri, fiera delle proprie radici, desiderosa di aiutare i meno fortunati, quelli rimasti indietro.

Suo figlio, Nicholas Zare, conosciuto personal trainer della palestra Genesi di Lucca, vorrebbe poter realizzare questo suo desiderio, per trasformare la sofferenza di molte persone in speranza e per rendere così felice sua mamma, ovunque sia.

“Realizziamo insieme il sogno di Séraphine” – Campagna di raccolta fondi

Quando Nicholas ci ha raccontato la sua storia, ci ha colpito fin da subito la sua profonda sensibilità ed il suo nobile intento. Per questo, grazie alla collaborazione e la stretta sinergia con l’associazione no profit lucchese Stella di Cuori, abbiamo deciso di supportarlo in un progetto di solidarietà concreto.

Aiutaci anche tu! Puoi contribuire alla causa con una donazione, tramite bonifico bancario o tramite la piattaforma GoFundMe.

Séraphine non c’è più, ma il suo sogno resta. Aiutaci a farlo diventare realtà!

Bonifico bancario
Stella di Cuori
Credit Agricole Italia
Causale: “Acqua è Vita”
IBAN: IT50V0623013702000040816650

Donazione GoFundMe

SAVE THE DATE – Domenica 11 dicembre

Come iniziativa per raccogliere fondi abbiamo anche ideato un’apericena, un’occasione concreta per incontrarci e insieme indirizzare i nostri sforzi verso una causa comune.

Domenica 11 dicembre ↙
– Ore 17:00 Santa Messa in ricordo di Séraphine presso la Chiesa di Toringo (via comunale Chiesa di Toringo, Capannori – Lucca);
– a seguire dalle ore 19:00 apericena, ringraziamenti e chiusura della raccolta fondi presso Guzman Bistrot.

Il costo è di €20.00 a persona. Parte del ricavato verrà devoluto al progetto. È gradita la prenotazione:
– 349 8596704 (Carolina)
– 389 4315130 (Nicholas)

Qui puoi seguire, per tutti gli aggiornamenti, l’evento sulla pagina Facebook Sinergest For >> Clicca qui

Se non puoi partecipare, puoi comunque contribuire fin da subito alla realizzazione del progetto effettuando la donazione con i riferimenti indicati sopra.

Aiutaci a diffondere questa iniziativa, ai tuoi cari, ai tuoi conoscenti, ai tuoi amici e a chiunque ci voglia supportare in questo progetto.